Sample Text

Se sei un'azienda e vorresti contattarmi per una collaborazione, o se desideri farmi provare i prodotti per delle recensioni, mi puoi contattare all'indirizzo:
weallbelieveinfairytales@yahoo.it

If you are a company and if you would like to contact me for a collaboration, or if you want me to try your products for reviews, you can contact me at:
weallbelieveinfairytales@yahoo.it
Posteshop

Lettori fissi

mercoledì 11 settembre 2013

*MAKEUP REVIEW* ...Buff'd Cosmetics Makeup Minerale


Ciao Ragazze,
nella mia piccola pausa studio di oggi, voglio farvi una recensione riguardo alcuni prodotti che ho ricevuto qualche mese fa e che ho avuto modo di provare per tutto questo tempo.

La review in questione riguarda Buff'd Cosmetics, un brand canadese che si occupa di makeup minerale, e che mi ha dato la possibilità di testare alcuni dei loro prodotti più famosi.
Quando prima dell'estate ho ricevuto il mio pacchetto personale, sono stata molto felice nel vedere la varietà di prodotti che mi erano stati inviati.... in particolare ho potuto provare due diversi fondotinta, un blush e due ombretti.




In due jarrine vuote ho travasato per comodità il blush e uno dei fondotinta. E cominciamo a parlare proprio di loro.

Il blush è il Velvet Matte Clementine ed è un finissimo rosa. E' un colore molto particolare, piuttosto chiaro, e come dice il nome stesso, totalmente matt. Non presenta infatti alcuna perlescenza o glitterino, e dona al viso un aspetto immediatamente sano e naturale. Ora che arriva l'autunno lo sfrutterò maggiormente, perchè senza abbronzatura si noterà sicuramente di più. Anche la durata non è affatto male per essere un blush minerale, quindi per me è promosso.
Il fondotinta della jar è della linea Original ed è il Medium Light. 
E' stata per me la prima volta in cui mi sono cimentata in fondi minerali e il risultato mi piace molto. Il finish è ultra leggero, lascia un velo di coprenza che non appesantisce il viso, e il risultato è quello di un viso omogenneo, cipriato al tatto, e molto naturale. Per quel che riguarda la tonalità, anche se nel nome è riportata la dicitura "Medium", posso dirvi che non è affatto scuro. Come vedete anche dallo swatch qui sotto, è anzi piuttosto chiaro... perciò non fatevi ingannare dai nomi. Vi consiglio piuttosto di cercare qualche swatch su internet delle varie tonalità disponibili, che sono tantissime e per tutti i tipi di pelle... quindi troverete senza problemi quella che fa più al caso vostro. Per vederle tutte cliccate QUI. In definitiva questo fondotinta mi è piaciuto davvero tanto, anche perchè io non sono un amante dei fondi densi e pastosi, ma preferisco di gran lunga quelli più leggeri.



Sempre restando in tema fondotinta, l'altro sample che ho ricevuto è della linea Light ed è il Beige Medium. Questo risulta leggermente più scuro del primo, ma come vedete la differenza è quasi impercettibile... e le caratteristiche sono uguali a quelle del fondotinta che vi ho appena finito di descrivere. Inoltre io stavo anche pensando, data la differenza minima di tonalità, di unirlo a quello nella prima jar per miscelare i due colori e avere un quantitativo maggiore di prodotto sempre a portata di mano ;) 



Infine vediamo i due samples di ombretti. Questi sono a parer mio il loro pezzo forte. Ho avuto modo di provare solo questi due colori, che sono abbastanza neutri. Non posso quindi parlare per i toni più colorati, ma questi sono decisamente un prodotto TOP. 
In ordine da sinistra abbiamo:

- Satin Pearl Eyeshadow - Saddle
- Satin Pearl Eyeshadow - Fallow

che rispettivamente sono un bronzo vivissimo e un oro delicato.
Come si vede dagli swatches qui sotto, la prima cosa che salta agli occhi è assolutamente la scrivenza e la pigmentazione. Il colore è subito pieno con una quantità davvero minima di prodotto sulle dita. Il bronzo è davvero un colore spettacolare, intenso ed elegante, va benissimo per trucchi sia da giorno che da sera. Il color oro è invece più armonioso, il suo punto forte è la lucentezza e la luminosità. Il makeup con un tocco di questo ombretto diventa subito più chic. Perfetto sia da usare come punto luce, sia da applicare su tutta la palpebra come base per un trucco elegante da sera o da cerimonia. Con un buon primer sotto, anche la durata è davvero valida, e quindi vi consiglio tantissimo di provare gli ombretti Buff'd. La gamma di scelta tra l'altro è vastissima, sia per questi satinati e perlati, sia per quelli matt.




Spero che questa review possa esservi stata utile, e vi abbia tenuto compagnia per qualche minuto :)
Se volete girovagare sul sito di Buff'd tra i loro tantissimi prodotti, trovate il link diretto al sito QUI.

Aspetto di sapere se anche voi avete provato qualcosa di questo brand e cosa ne pensate...
nel frattempo io mi rimetto a studiare.... sigh :(

:**************

5 commenti:

  1. nuova follower!mi farebbe piacere averti fra i miei, se ti va http://lafloppola.blogspot.it ciau! ^^

    RispondiElimina
  2. Ciao tesoro!
    Anche io sto testando questi prodotti, ho finito da poco il fondo... mi è piaciuto davvero!! Un baciotto :*
    Martina (littlesnake90)

    RispondiElimina
  3. conosco questi pigmenti,li ho testati di recente e mi sono trovata bene,sono ottimi
    bello il tuo blog,ti seguo
    se ti va passa per un saluto
    Tr3nDyGiRL Fashion Blog
    un abbraccio

    RispondiElimina