Sample Text

Se sei un'azienda e vorresti contattarmi per una collaborazione, o se desideri farmi provare i prodotti per delle recensioni, mi puoi contattare all'indirizzo:
weallbelieveinfairytales@yahoo.it

If you are a company and if you would like to contact me for a collaboration, or if you want me to try your products for reviews, you can contact me at:
weallbelieveinfairytales@yahoo.it
Posteshop

Lettori fissi

martedì 23 luglio 2013

[REVIEW] Cream Foundation by Yana Cosmetics


Buonasera Ragazze :)
Oggi finalmente torno con una review!!!
E in particolare mi soffermo a parlarvi dei fondotinta Yana Cosmetics, che ho avuto modo di testare, e che sto utilizzando da un paio di mesi a questa parte.
L'azienda, con cui sono stata in contatto, mi ha chiesto di scegliere la tonalità del fondotinta più vicina al mio incarnato, e io ho scelto la numero 3 che porta il nome di Sarah Jessica Parker.

Questa è la prima cosa che ho trovato interessante. Tutte le 13 diverse tonalità sono suddivise tra chiare, medie e scure, e ognuna porta il nome di un personaggio famoso che richiama quel tipo di carnagione. Potete vederle tutte e trovare la vostra qui.
Il colore scelto da me è tra le tonalità più chiare, e vedendolo dal sito mi era sembrato perfetto per il mio incarnato. Con mia grande sorpresa, quando ho aperto il pacco, ho trovato ben due jarrine... una era quella scelta da me, e l'altra conteneva il fondotinta numero 2, dedicato a Madonna e Adele. Sono stata felicissima di questa cosa, soprattutto perchè dal vivo, il colore 3 era un pò troppo scuro per i mesi primaverili, ma è perfetto per adesso che comincio ad abbronzarmi. Così, ho potuto ampiamente testare il colore numero 2, più adatto per il colorito più chiaro dei due mesi passati (dato che l'estate si è fatta attendere, e sembra essere arrivata solo ora). E in questo modo inoltre, se il colore 3 dovesse risultare troppo scuro per me anche con l'abbronzatura, posso sempre miscelare entrambe le tonalità per raggiungere il colore che più mi si addice ;)





Vediamo nel dettaglio i due fondotinta e dopo ne parliamo.












Come si vede dalla foto, in realtà le jarrine, trattandosi di samples, sono abbastanza piccole, ma c'è da dire che sono totalmente piene. Inoltre di prodotto ne basta davvero poco perchè è molto pigmentato e assicura una buona coprenza medio/alta già con una leggera quantità di fondotinta. Ho fatto fin'ora una decina di applicazioni e il livello del fondotinta nella confezione si è solo leggermente abbassato, quindi penso proprio mi durerà a lungo. La consistenza è cremosa, piuttosto densa. Il più delle volte ho steso il fondotinta con le mani, ma l'applicazione in questo modo potrebbe risultare un pò faticosa.... se preferite con spugnetta o pennello, l'effetto risulta comunque sempre molto omogeneo. Essendo un fondotinta in crema, tende a lucidare molto, ma tamponando il tutto con una cipria, si raggiunge tranquillamente l'effetto mat, e il fondotinta resta sul viso senza colare per almeno 6 ore. 

Personalmente mi sono trovata bene con questo prodotto. Ora, dopo un pò di mare, potrò cominciare ad utilizzare anche il colore più scuro.... alternandolo comunque a qualcosa di più leggero come un fondotinta in polvere, che prediligo per l'estate.

Girando sul sito Yana ho potuto poi incuriosirmi di tantissimi altri prodotti di questo brand, come i gloss e le polveri. 

Fatemi sapere se anche voi avete avuto modo di provare questi prodotti o altro di questa marca, e ovviamente cosa ne pensate :)

Un bacione :******

6 commenti:

  1. non conoscevo questo brand...se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo brand! Pur avendoti mandato delle jar vedo che di prodotto ce n'è in abbondanza! :)

    RispondiElimina
  3. Molto interessante la tua review, non conoscevo questo brand e mi sembra davvero interessante.
    Bella e completa la tua review, grazie:)

    RispondiElimina
  4. non conosco questo brand...farò un giretto sul sito!

    RispondiElimina
  5. Ciao tesoro!
    Questo prodotto sembra molto interessante anche se al momento non ce la fari ad applicare i prodotti in crema sul viso!!
    Un baciotto

    Martina (littlesnake90)

    RispondiElimina