Sample Text

Se sei un'azienda e vorresti contattarmi per una collaborazione, o se desideri farmi provare i prodotti per delle recensioni, mi puoi contattare all'indirizzo:
weallbelieveinfairytales@yahoo.it

If you are a company and if you would like to contact me for a collaboration, or if you want me to try your products for reviews, you can contact me at:
weallbelieveinfairytales@yahoo.it
Posteshop

Lettori fissi

martedì 1 ottobre 2013

MAKE-UP: MOST PLAYED di SETTEMBRE


Ciao Ragazze,
eccoci qui pronte ad accogliere un nuovo mese.... e in un batter d'occhio tra poco saremo già al nuovo anno.
Ottobre, primo mese di autunno pieno, apre le porte al nuovo post dei MOST PLAYED, come sempre in collaborazione con Alessia del blog alemagicmakeup. Passate anche da lei se ancora non la conoscete :)

Vediamo subito i miei prodotti più utilizzati del mese (oltre a quelli della mia solita routine di cui ovviamente non vi parlo perchè l'ho già fatto abbondantemente nei mesi scorsi).




Cominciamo dal viso.
Ho deciso di "rispolverare" il Pro-Base Complexion Kit di MUA, preso con l'ordine fatto a gennaio con il 50% e le spese di spedizione gratuite. Non ho mai usato molto questo prodotto perchè i colori erano forse eccessivamente scuri per il mio incarnato, ma sono stati perfetti per la fine dell'estate, con l'abbronzatura accumulata. Il kit comprende un fondotinta, un correttore, un illuminante, una spugnetta, un pennellino e un comodo specchietto all'interno. La consistenza è molto cremosa, ma per nulla densa e pastosa. Non è difficile da applicare o da sfumare, non ha effetto unto e rende la pelle sicuramente più omogenea.



Sempre in tema di "rispolvero", ho usato spesso il Bloom Blush 02 di una vecchia edizione limitata di Kiko. Si tratta di un blush in stick, in crema, di un bel rosa non troppo acceso. Il colore è comunque modulabile, e a seconda di quanto lo si sfumi, si può ottenere un effetto più o meno naturale. Mi piace molto la tonalità, il finish è opaco e la durata è molto buona.



Per gli occhi, a settembre ho ripreso in mano colori neutri, che mi ricordano appunto la stagione autunnale. Questa combo era perfetta. L'ombretto in crema è il Soul Color di Astra numero 10 Browny, e l'eyeliner in gel è di Avon Supershock - Flashy Brown. In realtà, ho invertito gli usi di questi due prodotti. L'eyeliner di Avon è troppo chiaro, e rende meglio se usato come ombretto in crema su tutta la palpebra, con una bella e intensa riga di eyeliner del Browny di Astra che fa da contrasto. 



Dalla foto d'insieme avrete poi sicuramente notato la palettina di Pupa, Pupart... io ho la numero 03, che mi è stata regalata dalla mia amica e blogger Sara a dicembre scorso per il mio compleanno. Questa meriterebbe una recensione a parte, che farò sicuramente, ma essendo stata una grande protagonista di settembre, non potevo non inserirla. La pigmentazione degli ombretti è a dir poco grandiosa, i colori sono tutti bellissimi e anche particolari, e la durata con un primer sotto, è soddisfacente per molte molte ore :) Inoltre in dotazione c'è un comodissimo pennello da sfumatura, con cui io applico direttamente gli ombretti e con cui mi sto trovando davvero benissimo.







Per le labbra, avvicinandoci al freddo, sono tornata ai carissimi lip balm (quest'inverno ne farò ampia scorta!!).
In particolare, per le uscite in cui volevo un look naturale, ho applicato sempre il Love Hearts - Great Lips di MUA, un tipico color nude che sto letteralmente adorando. La sera prima di dormire invece metto quasi sempre un burro cacao di Beauty Point con vitamine A e E, e un'ottima profumazione di fragola.


Chiudo come sempre con gli smalti, e questo mese ha visto come protagonista il brand PUPA
Per un paio di settimane infatti ho tenuto sù la Crackle Manicure, con la base glitterata rosa, e l'effetto Crack di un viola scuro. La resistenza è impressionante, senza top coat resta intatta per moltissimi giorni. Adatta per quando non si ha tempo di cambiare smalto e si vuole avere le unghie comunque in ordine.
L'altro smalto del mese è stato il Lasting Color Gel 034, sempre di Pupa, preso con il Coupon a 1€ e l'offerta #tuttepazzeperpupa. 



E questo è tutto. Fatemi sapere cosa ne pensate, e quali sono stati i vostri prodotti MOST PLAYED :)

:*********

6 commenti:

  1. cicci stra bello lo smalto gel di pupa!!un rosa stupendo, è sempre un piacere collaborare con te!!!sono proprio contenta!un bacioneeee

    RispondiElimina
  2. anche io in questo mese ho rispolverato un pò di prodotti,bella la palette di pupa aspetto la review dettagliata.
    un bacio

    RispondiElimina
  3. Che bei prodotti! Usatissima la pupart :)

    RispondiElimina