Sample Text

Se sei un'azienda e vorresti contattarmi per una collaborazione, o se desideri farmi provare i prodotti per delle recensioni, mi puoi contattare all'indirizzo:
weallbelieveinfairytales@yahoo.it

If you are a company and if you would like to contact me for a collaboration, or if you want me to try your products for reviews, you can contact me at:
weallbelieveinfairytales@yahoo.it
Posteshop

Lettori fissi

lunedì 5 agosto 2013

[MAKEUP] - MOST PLAYED di LUGLIO


Ciao Ragazze!!
Buon inizio settimana a tutte... e per me questa settimana significa VACANZE!! Giovedì infatti partirò con il mio ragazzo per farci qualche giorno di total relax e sono troppo felice :D
Cercherò quindi di fare un post al giorno fino alla partenza, perchè anche quando tornerò sarà un pò complicato aggiornare il blog almeno fino a dopo ferragosto.

Oggi si parla di MOST PLAYED, come sempre in collaborazione con la dolcissima Alessia, di cui vi invito a visitare il blog :)

LUGLIO: mese caldo e afoso... ha messo a dura prova il mio makeup, per questo ho usato prevalentemente prodotti a lunga tenuta. Vediamoli insieme.




Partendo dal viso:
Il fondotinta del mese è una new entry, e si tratta del Soft Touch Mousse di Essence - 02 Matt Sand. Diciamo che è stato un acquisto un pò forzato. Vi spiego: io ho amato alla follia il fondotinta in mousse di Catrice, che ho finito e che ho ricercato in tutti gli stand di Roma, ma senza più trovarlo. Alla fine ho preso questo, pensando potesse essere comunque molto simile. Ho iniziato ad usarlo questo mese... e sinceramente, era meglio quello Catrice. La consistenza è molto diversa e come prima impressione è un NI, ma indubbiamente parlo facendo un paragone con l'altro con cui era AMORE. Continuerò ad utilizzarlo, e con più applicazoni vedrò se la seconda impressione sarà migliore.
Come correttore ho ripreso in mano l'All Round Concelaer di Catrice, che già in passato è stato protagonista di un post dei MOST PLAYED. Come si vede dalla foto, due cialdine sono praticamente finite, la verde è agli sgoccioli, e degli ultimi due è rimasto qualcosa. L'ultima non la uso mai perchè troppo chiara per me... mentre la quarta l'ho usata tantissimo nel mese di luglio per coprire piccole imperfezioni.
Blush del mese: mi sono data al FLUO!! Il Compact Blush 06 Doll di Glossip Make Up è carinissimo, particolare, luminoso... ma anche assolutamente modulabile. Mi piace tantissimo il colore aranciato fluo e anche la durata è davvero più che buona.



Swatches da sinistra: Fondotinta Essence, Blush Glossip



Passiamo agli occhi. 
Mascara del mese: Infinitize di Avon. Una delle ultime uscite in casa Avon, mi ha incuriosita fin da subito per lo scovolino a tre pallini simil Givenchy. L'ho provato abbastanza e anche qui purtroppo devo dire che un NI... lo scovolino mi piace, non è troppo voluminoso e questo permette di prendere tutte le ciglia fin dalla radice... ma l'effetto non è proprio quello che mi aspettavo. Chissà se andando avanti mi ricrederò.
Come matita occhi, invece, ho utilizzato spesso la Contour Resist Waterproof di L'Oréal numero 201 Noir/Black. Questa nello specifico è nel vecchio packaging, e  va benissimo sia per fare una riga di eyeliner, sia da usare nella rima interna. La resistenza, come dice anche il nome, è ottima... personalmente, una minima riga all'interno dell'occhio con questa matina la faccio anche quando vado al mare o in piscina, e resiste anche ai bagni :)



Sempre in tema di prodotti a lunga tenuta, un ombretto che ho lasciato per molto tempo nel cassetto e che ho rispolverato da poco, è il Long Lasting Stick Eyeshadow di Kiko, nella colorazione 05. Nei caldissimi giorni estivi questo ombretto salva il makeup! Posso tranquillamente applicarlo la mattina, e se tamponato con un ombrettino in polvere dello stesso colore, la sera dopo 12 ore è ancora lì come appena messo. Il colore che ho io è un bellissimo marrone, molto particolare e pieno di riflessi. Ne prenderò altri sicuramente.
Bellissimo e stra usato nel mese scorso anche l'ombretto minerale di Ocean Mist nel colore Cutesy Sparkle (un rosso borgogna stupendo). Credo sia uno degli ombretti più belli che possiedo...un colore fantastico, dai mille riflessi e ricco di glitterini. E la durata, per essere di un brand low cost (di cui presto vi farò una review completa), è molto alta.
La palettina di NYX - For Your Eyes Only - Mysterious Brown Eyes, ha fatto da protagonista anche questo mese (ve ne ho già parlato più volte). In particolare ho usato tantissimo il lilla glitterato, il color burro e il rosa shimmer. (Per la review completa di questa palettina clicca qui). 



Swatches da sinistra: Matita L'Oréal, Ombretto Kiko, Ombretto Ocean Mist


Swatches degli ultimi 3 colori della prima fila: i più usati de mese.



Unico prodotto labbra è LUI.
Ebbene si, unico e solo per questo mese di Luglio. Appena l'ho provato mi sono innamorata di questo prodotto, tant'è che sono tornata in negozio a prenderne un altro di colorazione diversa. Il Kiss Balm di Kiko numero 03 Tutti Frutti con SPF 15 mi ha rapito il cuore. Il profumo è delizioso, l'idratazione è ottima, la protezione sulle labbra per le giornate al mare è indispensabile, e il colore è un rosa fragola/corallo che adoro. Ovviamente la durata è quella che è... ma non mi importa... data la buonissima profumazione lo riapplico molto volentieri più volte :)
Spero che i Kiss Balm restino nella linea permanente anche dopo l'estate perchè non posso proprio più farne a meno.







Chiudo infine con gli smalti.
Ho quasi terminato il mio 3 in 1 Shine di Kiko, base e top coat... proprio per questo lo sto continuando ad usare solo come base, mentre per il top coat sono passata al Sealing Top Coat di Essence. All'inizio l'ho snobbato un pò... ma devo ammettere che da quando l'ho ripreso, mi sono ricreduta. Non è male come prodotto, effettivamente lo smalto mi si sbecca con meno facilità.
Ho ceduto poi anche io agli Sugar Mat. Quando sono usciti mi incuriosivano, ma non ho mai deciso di acquistarli... fino a qualche settimana fa, quando li ho trovati a 1,50€! Il colore che avevo puntato sinceramente era un altro, ma era esaurito ovunque.... e quindi mi sono "accontentata" del numero 644, un bellissimo blu super glitterato e con riflessi argentati. E anche l'effetto mi è piaciuto molto. Unica pecca la durata... non potendo mettere un top coat sopra per non nascondere l'effetto sabbiato, intatto mi è durato non più di 2 giorni :(
Ultimo smalto per luglio è qualcosa che avete già visto, ed è il Kiko Nail Lacquer 283. Colore pieno, fucsia/corallo acceso, stupendo per la stagione (ma secondo me starà benissimo anche in autunno/inverno) e un must have per quel che mi riguarda.






E anche luglio è finito. Ringrazio ancora Alessia, per questa collaborazione che va avanti ormai da quasi un anno, e noi ci vediamo ad agosto con il prossimo post dei MOST PLAYED.

Fatemi sapere cosa ne pensate con un commentino qui sotto.
:******


5 commenti:

  1. ciao ciccina!!!!la palettina di nyx è fotonica..mi sono innamorataaa..volevo prendere anche io il lip balm di kiko,mi sa che mi hai convinto..Grazie per le belle parole che hai per me <3..buone vacanze e divertitevi..un bacione

    RispondiElimina
  2. la mousse essence l'ho provata ma non mi era piaciuta:-( baci buona serata!!!

    RispondiElimina
  3. Io invece sono in piena fissa con gli Sugar Mat di Kiko :3

    RispondiElimina
  4. lo sugar matt blu di kiko è bellissimo *-* anche io ho la palettina di catrice all around dei correttori ma non mi piace moltissimo d'estate poi non la userei con questo caldo..

    mallory

    RispondiElimina