Sample Text

Se sei un'azienda e vorresti contattarmi per una collaborazione, o se desideri farmi provare i prodotti per delle recensioni, mi puoi contattare all'indirizzo:
weallbelieveinfairytales@yahoo.it

If you are a company and if you would like to contact me for a collaboration, or if you want me to try your products for reviews, you can contact me at:
weallbelieveinfairytales@yahoo.it
Posteshop

Lettori fissi

lunedì 13 maggio 2013

Tim e Pick1: Parlaci di te. Riflettiamo sui Social


Social: il mondo di oggi ormai si aggira tutto intorno a questa parola, e a questo nuovo modo di vivere la vita. Condividere con gli altri ciò che si sta facendo, con chi si è, quale città si sta visitando, è diventato un vero e proprio must. E proprio su questa scia si basa la nuova partnership tra Tim ePick1.
La nota azienda Tim infatti, si propone sempre di più un avvicinamento ai giovani di oggi, iscritti a tutti i social networks più famosi, primi tra tutti Facebook e Twitter; e anche al mondo dei più grandi e dei lavoratori che potrebbero avere oltre ai primi, anche un profilo su LinkedIn. Con il boom dei social qualche anno fa, si potrebbe quasi dire che lo stile di vita di molti sia proprio cambiato, il che potrebbe anche essere un’arma a doppio taglio, dato che per molti, prima di vivere le cose, ormai c’è la voglia di condividerle e farle sapere agli altri. E da questo voler condividere quello che si fa con chi ci sta intorno, nasce l’idea di Tim di avvicinarsi ancora di più a questo mondo invaso dai social, ed in particolare nasce la campagna partnership con Pick1.


Si tratta di un semplice sondaggio, che richiede davvero pochissimi minuti, il cui scopo è appunto quello di raccogliere tra le informazioni, le principali abitudini riguardanti il rapporto persone/social networks. Chiunque abbia un profilo Facebook può effettuare questo sondaggio in un TAB che si trova sulla fan page di Tim, rispondendo a qualche semplice domanda, per esempio su cosa si sta facendo in quel momento mentre si è su internet, o se vi capita di commentare, sui vostri profili social, programmi che state vedendo o canzoni che state ascoltando. Un sondaggio, questo di Pick1, che trovo possa essere molto interessante e un punto di partenza per una riflessione. Personalmente succede anche a me di commentare frasi di un film, di mostrare foto di città che ho visitato, o di condividere le canzoni che più mi rappresentano in un determinato giorno. Questo a dimostrazione che ormai siamo tutti un po’ social.
Vi invito a riflettere su quanto ormai tutto questo condizioni un po’ il nostro modo di vivere, su come si viveva prima che il social prendesse il sopravvento, su come soprattutto forse si apprezzavano di più certe cose o determinate sensazioni, su come una bella chiacchierata su cosa si era fatto in vacanza non era anticipata da spoiler su Facebook, su quanto ci piaceva l’odore della busta di una lettera appena arrivata da parenti e amici lontani.
E in questo mondo social, vi invito a partecipare al sondaggio, a condividere se vi va questo mio pensiero sui vostri profili, e a commentare dicendomi… voi quanto siete social? 

2 commenti: