Sample Text

Se sei un'azienda e vorresti contattarmi per una collaborazione, o se desideri farmi provare i prodotti per delle recensioni, mi puoi contattare all'indirizzo:
weallbelieveinfairytales@yahoo.it

If you are a company and if you would like to contact me for a collaboration, or if you want me to try your products for reviews, you can contact me at:
weallbelieveinfairytales@yahoo.it
Posteshop

Lettori fissi

giovedì 7 marzo 2013

Il mio mondo BLU!


Ciao Ragazze,
oggi è il momento di un post a cui tengo molto.... è una collaborazione arrivata già al terzo mese consecutivo, ed è con la mia amica di sempre e blogger Sara. Chi mi segue già da tempo saprà che sto parlando del post che ogni mese io e Sara dedichiamo ad un colore.... e per marzo abbiamo scelto i toni del blu.
Nell'ultimo periodo, personalmente, mi sono molto appassionata a questi colori... mi piacciono come tonalità e trovo che mi stiano anche abbastanza bene. Quindi questo post cade proprio a pennello! Come ogni mese, vi mostreremo tutto ciò che di fashion (esclusi abbigliamento e scarpe) abbiamo del colore protagonista del post, quindi passerei subito a vedere una panoramica generale:



Questa è una visione d'insieme di ciò che vedrete in questo post.
Cominciamo subito a vedere nel dettaglio le cose make up:

Come ombretti, ne ho inseriti ben 3 in crema di Essence:
- Essence Snow Jam - Eyeshadow Sorbet 03
- Essence Snow Jam - Eyeshadow Sorbet 02
- Essence Stay All Day - 07 Jim-me Blue
I primi due sono della collezione limitata che Essence ha fatto uscire nel mese di gennaio. Sono un blu petrolio e un celestino menta pastello molto chiaro. Hanno una consistenza diversa dai soliti ombretti in crema di Essence; risultano infatti più morbidi e cremosi... quindi a differenza degli altri purtroppo tendono ad andare un pò più nelle pieghette a lungo andare... i colori però sono davvero bellissimi e particolari, mi piacciono tantissimo e sono perfetti anche per la primavera che si avvicina. Picchiettando sopra un ombretto in polvere di colori simili non ci sono problemi di durata. Di entrambi ve ne ho già parlato e fatto vedere l'applicazione nel post del mio outfit e make up blu.
Lo Stay All Day invece è un must. Ne possiedo ben 6 colori di cui, ovviamente qui vedete quello blu. E' un blu con dei riflessi grigi che trovo molto elegante. La qualità di questi ombretti è davvero ottima, infatti mi stupisco di come abbia fatto la Essence a toglierli dalla linea permanente. Anche di questo ve ne ho parlato in abbondanza nella specifica review di tutti i miei Stay All Day.
Come ombretti in polvere ho inserito il Trio Eyeshadow di MUA - Blue Babe, di cui potete vedere gli swatch e leggere qualche riga più approfondita nel post dei most played di febbraio, proprio perchè è stato un prodotto che ho usato tantissimo nell'ultimo mese.
Stesso discorso per il Lip Balm di Essence, sempre della linea Snow Jam. Lo sto amando davvero molto... buon profumo, labbra morbidissime, velo di colore azzurrino che sbianca i denti... veramente un buon prodotto.. e trovate anch'esso tra i miei most played di febbraio.
Come eyeliner blu, io ho l'eyeliner pen di Catrice 050 Stay Blue... si presenta come un eyeliner waterproof... che ho usato pochissimo, perchè mi risulta davvero difficile struccarlo... è talmente a lunga tenuta che non viene via nemmeno con lo struccante! 
Per quel che riguarda le matite, invece, vi segnalo la MUA Intense Colour - Royal Blue, che è davvero spettacolare. Al prezzo di solo 1£, è un prodotto davvero super valido. Morbidissima, scriventissima, a lunga durata. E in più nel tappino è presente un temperino che fa sempre comodo!
Ho poi L'infaillible Stylo Eyeliner Waterproof di L'Oréal - 306 Stay Blue, che si presenta come una matita automatica blu scuro intenso e leggermente shimmer, con tanto di sfumino sull'altro lato; e la matita glitter di Beauty Point, la 04, che è un blu pieno pieno pieno di glitter argentati. Come vedete è ormai agli sgoccioli per quanto l'ho usata.



Sempre di make up vi mostro anche queste 6 tonalità di blu e azzurro, che fanno parte di una mega palettina di H&M, regalo che mi è stato fatto proprio da Sara, che contiene ben 36 colori. Questa palettina compatta è davvero fantastica, ho usato tutti i colori almeno una volta e alcuni sono quasi finiti. Dalla foto non si vede molto, ma anche il verde acqua e il celeste hanno dei solchetti... la scrivenza di questi ombretti non è affatto male e anche la durata, con un buon primer sotto, non è deludente. 



Passando agli smalti, mi sono resa conto di averne un bel pò. Questi primi 3 sono di Kiko, e in ordine da sinistra sono il numero 295, il 338 e il 335. Il colore pastello centrale è di sicuro più indicato per le stagioni più calde, mentre gli altri due li ho usati tranquillamente anche in pieno inverno e soprattutto l'azzurro acceso mi piace davvero moltissimo.



Sempre in ordine da sinistra, qui invece, abbiamo Enchantress Emma e My Favourite Jeans, entrambi di H&M; e il numero 15 di Beauty Point - Skyscraper. 
Tra questi 3 lo smalto che preferisco è quello centrale, un esatto color jeans molto particolare, che non ho visto riproposto da altri brand. 



Come effetti speciali per nail art, ho invece il Topper di Essence - 10 Glorious Aquarius, che ho indossato anche recentemente insieme all'azzurro di Kiko, e che è davvero spettacolare. Peccato la rimozione che risulta essere moooolto faticosa per questi glitterozzi abbastanza grandi. 
A destra invece abbiamo le perline per la manicure caviale, e queste sono della Nail Constellation di MUA - Pisces. Ero molto curiosa di provare questo tipo di nail art.... e avendo trovato queste low cost non ho resistito. Ho fatto la manicure caviale una sola volta per il mio compleanno. L'effetto è davvero bellissimo e d'impatto. Le mie unghie sembravano dei mini cupcakes :D Trovo comunque che non sia una manicure da tutti i giorni, perchè facendo varie cose durante le giornate, le palline si perdono un pò per strada.



Vediamo ora gli accessori. Cerco di andare più rapida ;)
Questi sono 4 bracciali piuttosto semplici, ad eccezione del secondo da sinistra, che risulta ricco di pietre colorate, ma con una punta in più di celeste. Questo è stato un regalo che la mamma del mio ragazzo mi ha portato dall'Egitto un paio di anni fa, e mi piace moltissimo anche da usare d'inverno sopra le maniche dei maglioni perchè avvolge benissimo il polso e dà un tocco di eleganza in più.



Anche qui sono presenti alcuni regali. Il primo ciondolo a sinistra è un regalo di una mia amica dei tempi del liceo che stava in una classe accanto alla mia. Il ciondolo centrale è un regalo del mio ragazzo di due estati fa, la catenina è in argento e la pallina è di un turchese che tende anche al lilla con delle mini pietre dello stesso colore. Un bel punto luce per le scollature estive. E poi c'è una collana di perle blu lunghissima che si può indossare in vari modi a seconda di quante volte si giri intorno al collo.



Questo inevece è un completo che ho acquistato da Colours & Beauty qualche anno fa. Mi piaceva molto perchè mi ricordava in qualche modo il Titanic, il cuore dell'oceano indossato da Rose. 



Questi orecchini invece li ho acquistati in Calabria circa 3 anni fa... la rosellina celeste mi dava un senso di freschezza, e in un unico paio di orecchini mi piaceva l'idea di avere sia i cerchi sia un pendente ;)



Sempre in Calabria, ma l'anno scorso, il mio ragazzo mi ha regalato questi orecchini a gufetti, che sono adorabili!! Io amo i gufetti, e soprattutto l'estate scorsa ho comprato mille cose con loro protagonisti... Di questi ho anche il ciondolo uguale, che però non ha molto di blu e che quindi non ho potuto inserire in questo post.



Come accessori per capelli ho questo cerchietto con fiocco blu, che adoro e che ho preso da Camomilla. Il prezzo di tutti gli accessori di Camomilla non è proprio bassissimo, ma la comodità di questi cerchietti è davvero eccezionale.
E poi ho questa fascetta per capelli con catenella oro e un blu vellutato, presa da Accessorize.



Smanettando nel mio armadio ho poi trovato anche due sciarpe, entrambe abbastanza leggere. La prima è di un blu più acceso, mentre quella a destra è più particolare, avendo una trama un pò a retina e alternata tra due tonalità di blu, una più chiara e una più scura.






Infine passiamo alle borse. 

La prima è una borsa grande di Accessorize. La prima volta che l'ho vista in negozio mi ha fatto innamorare. Blu con le farfalle, e i manici di un blu opaco quasi di raso. Molto capiente e bellissima. Unico difetto è la chiusura... infatti si chiude con un semplice bottone centrale, e questo purtroppo la rende un pò meno sicura per quando si gira sui mezzi pubblici, o anche a piedi. 





Seconda borsa è una pochettina elegante, che avevo preso per un matrimonio. Si può portare a mano, oppure a tracolla tirando fuori la sua catenella finissima. 







E infine chiudo questa enorme carrellata con una borsetta simil Chanel, di quelle che andavano tanto l'anno scorso e che vanno ancora adesso. Una tracollina trapuntata, che ho acquistato da Sub Dued





E con questo è tutto. E' venuto come sempre un post lunghissimo... non mi odiate :P

Come sempre vi invito ad andare a leggere anche il post di Sara sul suo mondo blu, e l'appuntamento con questa rubrica è al prossimo mese con un nuovo colore :)
Vi lascio anche i link dei due precedenti post della collaborazione, nel caso qualcuna di voi li avesse persi e voglia andare a curiosare... qui trovate quello sul verde, e qui quello sul rosso

Vi mando un bacioneeeee e ci sentiamo al prossimo post!
:************

15 commenti:

  1. Il mio smalto preferito è quello color jeans di H&M mentre il 338 di Kiko e l'azzurro Tiffany H&M ce l'ho anche io ma li ho dimenticati! ahahahah Molto carina la collana con la pallina di strass che ho sempre visto solo bianca e troppo bello il cerchiettino. E' quello camomilla vero?! Cmq le mie preferite sono la morsa con farfalle e la borsa subdued, stupende!!! Baci tesy! E' sempre bello collaborare con te!

    RispondiElimina
  2. Lo so che il cerchietto è camomilla, cioè, l'ho letto...volevo dire: è quello del matrimonio vero?! Povera me!!! Sono rimbambita!

    RispondiElimina
  3. bellissima la parure blu con il cuore, anche a me ricorda Titanic^^

    RispondiElimina
  4. Quant'è bello il colore dello snow jam *_*
    Io con il blu ho un rapporto conflittuale, alcune tonalità (tipo blu elettrico) le adoro, altre trovo che mi stiano malissimo (parlo di makeup) X_X

    RispondiElimina
  5. mi piacciono molto gli smalti e gli accessori che hai! in particolare quelle palline-caviale per la manicure! mi piacerebbe provarle! :D

    RispondiElimina
  6. Quante belle cose! Mi piace questo gene di post, anche io ho lo smalto blu della kiko, molto carino l'abbinato di orecchini e braccialetto

    RispondiElimina
  7. Ma che meraviglia quel bracciale "egiziano"...!

    RispondiElimina
  8. Bellissima collezione di questo colore... Buona serata. Xoxo V.V.

    RispondiElimina
  9. bello il blu!! quante belle cosine che hai! :)
    bacioni!

    RispondiElimina
  10. oggetti davvero deliziosi...io non vado d'accordo con i blu...preferisco di gran lunga quelli scuri, che un po' virano al viola

    RispondiElimina
  11. che bello il post blu ! come ti trovi con l'eyeliner di l'oreal?

    find me on pausacioccolata fashion&cosmetics blog

    RispondiElimina
  12. che bel post blu!!! hahaha
    belli tutti i prodotti..
    un bacio!

    RispondiElimina
  13. ciao!!!! che bello questo post!! e questo colore *_*

    Nuova iscritta :-)
    Se ti va, passa da me *_*

    Bacio!!!

    RispondiElimina
  14. Adoro il blu e tu hai delle bellissime cose di questo colore. Complimenti!
    Sono una nuova iscritta, mi piacerebbe se passassi a dare un'occhiata al mio blog. http://countryrose92.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://countryroseblog.wordpress.com/ Perdonami, ero ancora incerta su dove e come collocare il mio blog.

      Elimina