Sample Text

Se sei un'azienda e vorresti contattarmi per una collaborazione, o se desideri farmi provare i prodotti per delle recensioni, mi puoi contattare all'indirizzo:
weallbelieveinfairytales@yahoo.it

If you are a company and if you would like to contact me for a collaboration, or if you want me to try your products for reviews, you can contact me at:
weallbelieveinfairytales@yahoo.it
Posteshop

Lettori fissi

lunedì 18 febbraio 2013

#Insta Budapest: attraverso i miei occhi


Come promesso,
il post di oggi è una sorta di "photopost" dedicato a Budapest, capitale dell'Ungheria, che io ho avuto modo di visitare la scorsa settimana per qualche giorno.
La città mi ha davvero stupita e entusiasmato..... il clima è stato piuttosto freddo, con temperature rigide e neanche uno spiraglio di sole. Ma nonostante questo, sono riuscita a cogliere la magia di questa splendita città grazie all'incanto della neve che le ha donato sicuramente anche quel tocco di classe in più.
Chi mi segue su Instagram (a proposito, se vi va aggiungetemi, sono obbi89__ ) avrà visto che da lì, quando potevo, condividevo qualche scatto più particolare e suggestivo.

Ma prima della carrellata di foto parliamone un pò.

Trovo che Budapest sia una città già bella di suo, e inutile dire che vederla totalmente imbiancata ha valorizzato ancora di più la sua atmosfera fiabesca. Viene definita come una rivale di Vienna, anche se decisamente più piccola. Incredibile pensare a come infatti una città come Budapest possa avere al tempo stesso un grande fiume che l'attraversa, un Parlamento imponente e magnificente che si affaccia sul Danubio e che con l'illuminazione della notte rende la città magica, Castelli e Palazzi Reali che regalano una sensazione da fiaba, e ben tre linee della metro (basti pensare che per esempio Roma, grande più di 20 volte tanto, ne ha solo due), efficienti, veloci, comode, e mai pienissime di gente. L'organizzazione è veramente buona, la città è tenuta ben pulita per le strade, il cambio della valuta per noi che abbiamo l'euro è assolutamente a nostro vantaggio, il cibo non è per niente male, e gli ungheresi sono molto affabili e gentili. Che dire... una città promossa a pieni voti e che conisglierei a tutte voi.. da visitare sia d'inverno, sperando di vederla avvolta nel bianco della neve, sia in primavera, essendo comunque una città piena di parchi e che promette anche moltissimo verde.

Scritte queste poche righe introduttive, non mi perdo in chiacchiere, e vi mostro alcune delle foto che ho fatto (sceglierne poche è stata una vera impresa, avendone scattate quasi 400), che sicuramente, anche se non renderanno merito a Budapest al 100%, possono esprimere la sua bellezza molto meglio di quanto riesca a fare io in parole.
















































































13 commenti:

  1. che belle foto..dev'esser stata una meraviglia star li..
    un bacio!

    RispondiElimina
  2. Che emozione rivedere questi posti! Dall'alto della cittadella, il parlamento...il ponte! Ci voglio ritornare subito ^^

    RispondiElimina
  3. Ecco, ora sono ancora più convinta che andare in gita in questi posti bellissimi sia uno spreco perchè, a parte il parlamento, non ricordo assolutamente nulla e invece è tutto bellissimo!!!
    sarebbe da ritornarci!!

    ciauu
    Elisha87 @ Su un Filo di Eyeliner

    RispondiElimina
  4. La statua della ragazza che gioca col cane mi piace tantissimo :D

    RispondiElimina
  5. Avevo già visto qualcosina tramite instagran.. ma queste foto confermano solo l'idea che mi ero fatta.. davvero un bella città.. poi tutta innevata ha davvero quel qualcosa in più..
    Bello il particolare della colazione! :)
    E mi sembra di riconoscere acneh un paio di cosine comprate insieme.. borsa a parte!! :D
    Bella tesoro!
    :*

    RispondiElimina
  6. Grazie per le belle parole a nome di tutta l'ungheria

    RispondiElimina
  7. Anche una mia amica c'è stata e l'ha apprezzata molto come città..Ora sarei curiosa si andarci ma non con il freddo..io son troppo freddolosa :(

    RispondiElimina
  8. Wow, bellissime le foto. Buona serata. Xoxo V.V.

    RispondiElimina
  9. Ora ti seguo anch'io :)
    Bel blog, belle foto e bella città! Spero di poterla visitare anch'io prima o poi ^^

    RispondiElimina