Sample Text

Se sei un'azienda e vorresti contattarmi per una collaborazione, o se desideri farmi provare i prodotti per delle recensioni, mi puoi contattare all'indirizzo:
weallbelieveinfairytales@yahoo.it

If you are a company and if you would like to contact me for a collaboration, or if you want me to try your products for reviews, you can contact me at:
weallbelieveinfairytales@yahoo.it
Posteshop

Lettori fissi

lunedì 9 dicembre 2013

MOST PLAYED di MAKE UP di NOVEMBRE


Oggi nuovo post, e si tratta del solito appuntamento mensile con i prodotti MOST PLAYED del mese appena trascorso. Questo mese è stato un traguardo importante, perchè siamo tornati a NOVEMBRE, e siamo quindi ad un anno esatto dall'inizio di questa collaborazione con la dolcissima Alessia del blog Alemagicmakeup, che come sempre vi invito ad andare a visitare :)

Ma veniamo subito ai prodotti. Novembre è stato un mese di rispolvero per la maggior parte di essi. Mi sono resa conto di avere davvero tantissime cose, quindi ho essenzialmente continuato ad utilizzare cose che già ho, prima di aprire le scorte e le novità, ad eccezione di qualche new entry.




Per il viso non vi aggiungo nulla di nuovo. Con il freddo ho ritirato fuori la mia BB Cream di MUA, la All in One Beauty Balm nello shade 02. Perfetta per questa stagione perchè dà alla mia pelle la giusta idratazione. La profumazione mi piace molto e non è per nulla fastidiosa, e anche la durata è nella media. Ho ricomprato qualche mese fa la palette di correttori Catrice, la All Round Concealer. Mi ero già trovata benissimo con questo prodotto, ed avendo finito 3 colori su 5 ho deciso di riacquistarla. Questo mese ho usato prevalentemente i due marroncini intermedi e il verde per attenuare i rossori (è davvero ottimo). La consistenza non è eccessivamente densa e pastosa, ma è di un cremoso giusto. Il blush che ho usato di più è il mio amatissimo blush in crema di MUA nel colore Dolly. Come si vede da foto è ben solcato, a dimostrazione di quanto io lo adori. Il colore mi piace tantissimo, essendo cremoso mi lascia anche un velo di idratazione, e la durata, almeno su di me, è davvero alta. Peccato di averne preso uno solo. 




Come prodotti occhi, ho utilizzato prevalentemente il mascara di Essence - Get Big Lashes nella versione base. Con questo mascara è stato amore a prima vista... ora sta arrivando agli sgoccioli e quindi l'ho usato per terminarlo e passare ai nuovi. Ciglia bellissime e subito più folte. Lo ricomprerò. 
Ho poi applicato spesso al posto del primer, la Eye Shadow Base di NYX nella tonalità White Pearl. Questa base mi era stata inviata da NYX a inizio anno e inizialmente ammetto di averla snobbata un pò. Il fatto poi che abbia dei glitter all'interno non consente un utilizzo quotidiano del prodotto. Devo dire però, che quando so di voler applicare ombretti luminosi o glitterati, con questa base sotto, non solo il colore e la lucentezza risaltano decisamente di più, ma la durata è davvero eccellente. 
Infine altra novità è il matitone della nuova linea permanente di Essence, lo Stays No Matter What numero 07 Whipped White Frosting. Mi serviva un color burro. E questo si prestava benissimo sia come base ombretto, sia come ombretto cremoso, sia come matita occhi. L'ho provato più e più volte e l'effetto in tutti i casi mi piace molto.

Swatches: A sinistra base NYX, al centro e destra matitone Essence - riga e sfumato.


Ancora per gli occhi, grande protagonista è stata la palette di The Balm - Balm Jovi Rockstar Palette. 
Questa si presta moltissimo per ottimi smoky eyes, e alcuni colori sono davvero particolarissimi. In questo mese io però mi sono essenzialmente concentrata su colori un pò più neutri, ad eccezione di uno. Vedrete dagli swatches di seguito. La scrivenza e la pigmentazione di questi ombretti sono qualcosa di favoloso.... per non parlare della durata. Restano intatti senza entrare nelle pieghette per almeno 8/10 ore :) Super promossa, ora mi impegnerò a sfruttare di più anche tutti gli altri colori.



Swatches dei miei più usati del mese - Da Sinistra: Adagio, Allegro, Iron Maid-in, Lead Zeppelin


Passando alle labbra, il burro cacao del mese è stato il Baby Lips di Maybelline - Intense Care alla mandorla. Ho sentito recensioni molto discordanti, con prevalenza di quelle negative. Sinceramente, io non lo applico spessissimo, perchè l'ho acquistato per tenerlo in borsa per quando sono fuori casa, e devo dire che facendone un uso abbastanza limitato, personalmente non ho riscontrato i vari problemi che sento in giro. Il profumo alla mandorla è delizioso, e trovo che sia abbastanza idratante per il momento. Se poi dovessi avere qualche problema provvederò ad accantonarlo.
Infine ho usato una matita labbra e un rossetto, entrambi sul fucsia, a volte in combo, a volte no.
Il rossetto è della linea Color Trend di Avon, il Doll Pink, ed è un colore molto intenso ed acceso, direi quasi sparaflashato. Certamente non si passa inosservate con questo rossetto sulle labbra. La matita invece è la Glimmerstick di Avon, la Pink Bouquet, ed è un fucsia un pò più freddo del rossetto. La durata di entrambi è molto buona, la matita ovviamente tende a seccare le labbra, ma col rossetto applicato sopra si risolve il problema :)



Infine come al solito ecco gli smalti. Sono solo due, ebbene si. Ed il motivo è che ho usato tutte le settimane, togliendo e rimettendo, il prugna scuro di Deborah, che è di una bellezza unica, intervallato solo una settimana da questo blu metallizato di Kiko. La durata di quello Deborah inoltre è eccezionale: dopo una settimana nemmeno un minimo sbecco. Se lo trovate e vi piace questo colore per la stagione invernale prendetelo, Stra Consigliato!

- Kiko Nail Lacquer 267
- Deborah Shine Tech 15



E anche per questo mese è tutto... il prossimo appuntamento con i MOST PLAYED sarà ormai nel nuovo anno... :P Io come sempre saluto e mando un bacione ad Alessia, e spero che il post vi abbia interessato :)
Fatemi sapere cosa ne pensate :)

:*************

9 commenti:

  1. Cicci come ho detto nel mio post sono troppo contenta dell'anno trascorso "insieme"..voglio anche io il rossetto avon devo trovare una presentatrice a bs..il baby lips lo odiooooooooooo...sei sempre bravissima..baciiii

    RispondiElimina
  2. Anche io ho lo smalto prugna scuro di Deborah e lo adoro ^^
    Quella palette mi ispira tantissimo, sembra proprio ben pigmentata ;-)
    Infine, il mascara che hai mostrato è proprio quello che sto utilizzando in questo periodo...io però non lo amo alla follia: è un buon prodotto (soprattutto considerando il prezzo), ma a me più che volume regala lunghezza :-( Però si stende molto bene, quindi lo terminerò volentieri!
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. tesorooooooooo^_^ lo smalto kiko ce l ho!!!!

    RispondiElimina
  4. ho provato la palette di correttori di Catrice e il mascara di essence, entrambi mi son sembrati mediocri.
    Ottimo post:3

    RispondiElimina
  5. La matita della Essence scrive nella rima interna?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi e a me non dà nemmeno problemi pur essendo shimmer ;)

      Elimina
  6. quante cose carine *-* io con la palette di correttori catrice non mi trovo granchè infatti spero di finirla presto..col burrocacao baby lips pure,ma devo testarlo meglio..il matitone essence vorrei prenderlo *-*

    mallory

    RispondiElimina
  7. Ciao tesoro!! ^^ ho letto il post appena uscito ma dal cell non mi fa commentare -.- uffaaaa
    Comunque quella palette di the balm deve essere bellissima!!! *_*
    un bacio cicci! <3

    RispondiElimina
  8. Anche io ho una palette the balm e l'adoro*^* La tua è molto carina! Un bacio

    RispondiElimina